Dalle azioni più semplici fino ai movimenti più complessi, i caricatori automatici F.I.MA.L. sono macchine speciali perfettamente integrabili nei cicli di lavorazione del legno della falegnameria sia artigianale che industriale.
Il sistema tecnologico di caricatori automatici F.I.MA.L. agevola notevolmente il lavoro dell’operatore grazie all’efficacia e alla precisione di esecuzione dei passaggi.
Il caricatore automatico è composto da una piattaforma dove viene depositato il pacco di pannelli, da un telaio speciale con ventose sollevato e mantenuto perfettamente planare da un sistema di bracci azionati in sincronia tramite un motoriduttore. Con questo caricatore è possibile caricare il muletto sulla piattaforma posteriore la pila dei pannelli mentre la sezionatrice sta lavorando.
SISTEMA DI TRASFERIMENTO PANNELLI
Il sistema di trasferimento dei pannelli avviene dalla piattaforma alla zona di taglio tramite il telaio con ventose che preleva il pannello dal pacco e lo deposita in macchina per essere sezionato, nella quantità impostata sul controllo. Questo sistema può prelevare pannelli in medium density (porosi), pannelli sottili o fogli di laminato.
SPINTORE
Lo spintore spinge i pannelli contro gli allineatori frontali a scomparsa e successivamente le pinze si chiudono, gli allineatori si abbassano e lo spintore inizia il ciclo di taglio. Il piano d’appoggio della sezionatrice è corredato di rulliere supplementari per la movimentazione dei pannelli sottili o di fogli di laminato.
SCOPRI TUTTE LE FUNZIONALITÀ DEI CARICATORI AUTOMATICI